I nostri valori

Sull’onda della passione e della sempre maggior richiesta di addestramento per il  proprio cane nasce il primo portale totalmente dedicato alle attività sportive ed educative riservate al nostro amico a quattro zampe.

Doggybell.com è una piattaforma dove, agli educatori cinofili, è data la possibilità di pubblicizzare le propria attività mentre i proprietari possono trovare il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Il portale soddisfa una doppia necessità sempre più in crescita con un semplice click.

Valori:

  • Diffondere la cultura del training cinofilo: ogni educatore ha una cultura ed è specializzato in particolari tecniche e sport cinofili, la diffusione di queste esperienze verso i proprietari di cani è la Mission principale di DoggyBell;
  • Aiutare a costruire un sano rapporto con il proprio cane: saper interpretare e capire il proprio cane che ormai è a tutti gli effetti un membro della famiglia è fondamentale per poter far fronte alle sue esigenze e poter vivere con lui una vita piena di soddisfazioni;
  • Promuovere gli sport cinofili e la vita a contatto con la natura: training e sport cinofili prevedono quasi sempre location a contatto con la natura, sponsorizzare anche gli sport cinofili meno conosciuti e promuovere attività che aiutino le persone a sottrarsi dallo stress e ad avvicinarsi ai cani e alla natura è uno dei nostri scopi;
  • Offrire uno spazio d’incontro tra esperti del settore e appassionati cinofili: la nostra volontà è di fornire uno spazio virtuale dove gli educatori cinofili siano facilmente ricercabili sul territorio, in base a caratteristiche, curriculum e recensioni che aiutano i proprietari nella scelta più corretta per le proprie esigenze;
  • Prevenire l’abbandono dei cani: aiutare a risolvere problemi di conflitto con il proprio cane, diffondere la cultura cinofila e il piacere di stare con il proprio cane praticando sport divertenti a nostro avviso è la strada migliore per contrastare in modo virtuoso l’abbandono dei cani.

I cani sono sempre più presenti nelle nostre case, nella nostra vita, selezionati per razza con esigenze sempre più definite e diversificate tra loro. I proprietari che desiderano valorizzare le attitudini del proprio cane o che devono affrontare comportanti difficili e problematici oppure semplicemente educarlo trovano in DoggyBell.com la risposta più adatta alle loro necessità.

Ci definiamo un’azienda GREEN. Lavoriamo sul web e forniamo un servizio concreto quindi di fatto non produciamo beni di consumo e non inquiniamo. La nostra Mission prevede di far incontrare e lavorare insieme educatori cinofili e proprietari con i loro cani per condividere insieme educazione e sport a contatto con la natura.

DoggyBell.com è un e-marketplace formato da un team affiatato di professionisti sia a livello web che a livello cinofilo, preparati per comprendere le necessità  di proprietari ed educatori e per dar loro il miglior supporto. 

I nostri tecnici sanno valutare la competenza degli educatori valorizzandoli e garantisce la serenità dei proprietari che si iscrivono per accedere ai servizi offerti.

Con tutto questo DoggyBell è il portale di riferimento per proprietari ed educatori cinofili, soddisfando le loro esigenze più specifiche e mettendo professionalità insieme al cuore in ogni risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
gioco e motivazioni di razza
Read More

Il gioco e le motivazioni di razza

Il gioco e le motivazioni di razza: vi siete mai chiesti qual è il gioco che gratifica di più il vostro cane e che soddisfa le sue inclinazioni naturali? Esistono dei giochi che i cani non vedono l’ora di iniziare perché in accordo con quello che desiderano fare naturalmente; i cani hanno veri e propri desideri che attendono di essere tradotti in azioni vere e proprie.
Read More
Read More

La prima lezione di addestramento con il mio cane

Certo questo è un argomento che si può affrontare alla prima lezione e l’educatore potrà fare degli esempi e dare un metodo ma quello che è importante capire è che è una nostra esigenza e non del cane. La condotta a guinzaglio, pur rientrando nelle attività più normali di qualunque proprietario, non è certo una delle esigenze primarie del cane e soprattutto va gestita per gradi per non creare traumi inutili. Bisognerà quindi dare priorità ad altre attività quali per esempio il gioco che ci aiuta a relazionarci con il nostro amico a quattro zampe. Partendo da presupposti relazionali qualunque attività di educazione diventerà più piacevole.
Read More
Read More

Giocare con il cane: il tira e molla

Il gioco del tira e molla è un collante molto efficace per la relazione con il vostro cane, tuttavia ha sofferto di una reputazione contrastante nella storia della cinofilia. Ancora oggi si sente spesso chiedere dai proprietari preoccupati se giocare al tira e molla stimoli l’aggressività e la possessività del cane e sia quindi un’attività in grado di fomentare comportamenti conflittuali. In realtà se strutturato in maniera intelligente all’interno del programma di addestramento del vostro cane, è un ottimo modo per creare un rapporto d’intesa basata sulla fiducia, la collaborazione e il divertimento. Questa attività ludica vi permetterà di insegnare anche più facilmente gli autocontrolli, il “lascia” e una corretta soddisfazione degli istinti naturali di predazione del cane.
Read More
Read More

Perché dovrei avere un cane addestrato?

Sostanzialmente, risulta fondamentale per ogni cane essere “educato”, cioè avere ben chiari quali siano i comportamenti leciti e non. Nel cane, tutto ciò lo si ottiene con quello che viene riassunto in “gestione delle risorse” come il cibo, il territorio e la socializzazione. Tramite l’addestramento il cane acquisirà conoscenze, abilità e capacità.
Read More